Natura e territorio

Natura & territorio

La Giovannina offre lotti di terreno edificabili e costruisce unità abitative in un contesto ambientale unico, dominato da un grande bosco secolare arricchito anche dal prezioso tartufo bianco.

La vicinanza del bosco della Panfilia rende particolarmente confortevole l’abitare in una area dotata di un particolare microclima, dovuto alla presenza di verde e alla ricchezza di acqua.

Un bosco incontaminato a pochi passi da casa, il bosco della Panfilia.

Vivere in armonia con la natura a due passi da un bosco secolare

» Bosco della Panfilia
» More exposure to vegetation linked with lower mortality rates in women
» La natura salva le donne
» La natura allunga la vita delle donne

Area dotata di un particolare microclima

Recenti studi dell’Istituto Chan dell’Università di Harvard durati 8 anni e pubblicati nell’Aprile 2016, hanno dimostrato scientificamente che più è elevata la presenza di verde maggiori sono gli effetti positivi sulla vita dell’uomo. L’alta intensità di verde allevia lo stress, migliora il sistema immunitario, riduce la depressione le malattie cardiovascolari e tumorali, diminuendo la mortalità di circa il 12%. Quest’ultimo dato è stato ottenuto attraverso l’analisi di campioni statistici dall’università americana.

Recenti studi del CNR di Blogna inoltre evidenziano la capacità depurativa degli alberi sull’aria che respiriamo mediante l’assorbimento di parte delle micro polveri presenti nell’ambiente.

La vicinanza al bosco Panfilia dell’estensione di circa 200 ettari dell’area edificabile di Giovannina Srl, rende i lotti un habitat perfetto per vivere in armonia con la natura e garantirà a voi stessi ed alla vostra famiglia una vita più sana e libera dallo stress rispetto a quella trascorsa in un ambiente ad alta intensità costruttiva.

Le costruzioni proposte sono interamente personalizzate sulle esigenze di ogni singolo cliente e realizzate nel rispetto dell’ambiente con caratteristiche progettuali e costruttive finalizzate al massimo confort di vita e utilizzando tecnologie orientate a ridurre i costi di riscaldamento e rinfrescamento e ad azzerare le emissioni in aria. I lotti prevedono indici di edificabilità differenziati creando aree omogenee per tipologie di interventi.

La vicinanza del bosco della Panfilia rende particolarmente confortevole l’abitare in una area dotata di un particolare microclima. Dovuto alla presenza di verde e alla ricchezza di acqua. Passeggiate ed escursioni in bicicletta per assaporare il gusto di luoghi dove la natura domina nella sua bellezza e varietà!