
Tecniche & comfort
Attraverso la nostra pluriennale esperienza e all’uso della tecnologia, a oggi costruiamo case con un livello d’innovazione più alto rispetto a tutti i nostri concorrenti, creando focolari dove le persone possono sentirsi protette e vivere al meglio.
Abitare confortevolmente a costo energetico uguale a “zero“ per noi non è una sfida ma un obiettivo già raggiunto e siamo desiderosi di condividere la nostra conoscenza per garantire una migliore qualità della vita nel rispetto dell’ambiente.
L’utilizzo combinato della tecnologia a pompa di calore, del solare termico e dell’impianto fotovoltaico consente di ottenere un equilibrio tra energia elettrica utilizzata ed energia prodotta azzerando il costo della bolletta per riscaldare e rinfrescare la casa.



Una casa che non smette mai di pensare ai suoi abitanti e si gestisce pressoché da sola sfruttando l’impiantistica ad alta efficienza energetica di cui è dotata.
» Riscaldamento a pannelli radianti
» Rinfrescamento a pannelli radianti
» Impianto fotovoltaico
» Impianto solare termico
» Impianto di deumidificazione
» Ventilazione meccanica
Perché la ventilazione meccanica?
L’installazione dei sistemi di ventilazione meccanica bilanciata (scambiatori d’aria con recupero di calore) permettono di i seguenti vantaggi:
1. RISPARMIO ENERGETICO
Il sistema di ventilazione meccanica bilanciata permette un risparmio di energia elettrica del 25%.
2. ELIMINARE ACARI, POLLINI E POLVERI, RIDURRE LA DIFFUSIONE DI BATTERI E VIRUS
Questo sistema capace di ridurre drasticamente il livello di umidità presente negli ambienti di casa, offre grandi benefici a chi soffre d’asma e malattie respiratorie. In Italia quasi il 25% della popolazione soffre di forme allergiche e gran parte di queste persone, quasi un bambino su dieci soffre d’Asma e d’allergie respiratorie dovute agli Acari della polvere.
3. ELIMINARE LE SOSTANZE INQUINANTI
Garantendo un continuo ricambio dell’aria, tutti gli inquinanti come il monossido di carbonio, l’anidride carbonica, la formaldeide e il fumo di tabacco, che normalmente sono presenti nelle abitazioni vengono continuamente eliminati, mantenendo sempre ossigenato l’ambiente.
4. RIDUZIONE DEI COSTI DI MANUTENZIONE DELL’IMMOBILE
L’umidità all’interno della casa può portare alla proliferazione di muffe e di agenti contaminanti che poi dovranno essere eliminati con costosi lavori di manutenzione ma grazie al sistema di ventilazione meccanica tutto ciò non può avvenire perché c’è un continuo ricambio di aria. Il risparmio è assicurato!
Posiamo riassumere così i vantaggi di un impianto di ricambio meccanico di aria:
» Permette di abitare una casa dov’è sempre primavera
» Stop a muffe, batteri, pollini e polveri
» Aria migliore e costi energetici più contenuti
