
Garanzia antisismica
La Giovannina costruisce da diversi anni unità abitative antisismiche utilizzando un metodo costruttivo a pareti portanti con blocchi cassero in legno cemento ISOTEX®, accreditato ANAB (Associazione Nazionale Bioedilizia) e oggetto del riconoscimento "Klimahouse Trend" 3° edizione 2012.
Questa tecnologia, utilizzata da oltre 60 anni in Germania e Austria, zone dell'Europa in cui il clima molto più freddo ... di consumo energetico già da tempo, risponde perfettamente alla normativa antisismica e offre le più ampie garanzie di sicurezza dell’edificio.



Un ottimo confort abitativo ed un notevole risparmio energetico che si traduce in un minor costo del riscaldamento d'inverno e del condizionamento d'estate.
» Alta traspirazione
» Resistenza
» Isolamento termico
» Confort abitativo
» Risparmio energetico
» Economico
Link utili:
» ISOTEX®
» Dichiarazione antisismica
» Risparmio energetico
» Prodotto di bio-edilizia
In che cosa consiste questo metodo costruttivo?
Vengono utilizzati blocchi cassero costituti da legno macinato e poi mineralizzato che vengono posati a secco e poi riempiti di calcestruzzo armato creando pareti portanti legate alla platea di fondazione e agli altri elementi strutturali.
Il risultato è una struttura portante continua che unisce la leggerezza del legno e l’elasticità del cemento garantendo la massima sicurezza antisismica, pur restando in armonia con la tradizione costruttiva locale.
