
Giovannina Abitare Sicuro
A Sant'Agostino in una area ubicata tra il centro e il bosco della Panfilia proponiamo in vendita lotti di terreno edificabili e costruiamo unità abitative singole, bi o plurifamiliari.
Il progetto è iniziato nel 2005 con l’inizio della realizzazione di una prima lottizzazione che nel 2008 era già in fase di avanzata realizzazione e si svilupperà nei prossimi anni con la realizzazione di ulteriori urbanizzazioni che copriranno complessivamente una area di oltre 80.000 metri quadri. Le costruzioni proposte sono interamente personalizzate sulle esigenze di ogni singolo cliente e realizzate nel rispetto dell’ambiente con caratteristiche progettuale e costruttive finalizzate al massimo confort di vita e utilizzando tecnologie orientate a ridurre i costi di riscaldamento e rinfrescamento e ad azzerare le emissioni in aria.



La nostra proposta costruttiva
La Giovannina costruisce da diversi anni unità abitative antisismiche utilizzando un metodo costruttivo a pareti portanti con Blocchi cassero in legno cemento ISOTEX®. Questa tecnologia, sperimentata da oltre 60 anni in Germania e Austria, risponde perfettamente alla normativa antisismica e offre le più ampie garanzie di sicurezza dell’edificio.
Maggiori informazioni »
Le costruzioni della Giovannina sono a basso consumo energetico. L’involucro costruito in ISOTEX® ha un coefficiente di trasmittanza termica, che a scelta del committente può andare da 0,32 kwh/mt2 C° (classe B) fino a < 30 kwh /mt2 C° (classe A). Le aperture sono dotate di vetri basso emissivi, il tetto è isolato con 18 cm di isolante termico e ventilato. L’impianto i riscaldamento è a pavimento e il cuore dell’impianto è una pompa di calore aria acqua che oltre al riscaldamento consente anche il rinfrescamento estivo.
Maggiori informazioni »
I lotti prevedono indici di edificabilità differenziati creando aree omogenee per tipologie di interventi. La vicinanza del bosco della Panfilia rende particolarmente confortevole l’abitare in una area dotata di un particolare microclima, dovuto alla presenza di verde e alla ricchezza di acqua. Una natura incontaminata a pochi passi da casa.
Maggiori informazioni »
Le unità abitative sono dotate di riscaldamento e rinfrescamento mediante pannelli radianti a pavimento, impianto fotovoltaico, impianto solare termico, impianto di deumidificazione e ventilazione meccanica. L’utilizzo combinato della tecnologia a pompa di calore, del solare termico e dell’impianto fotovoltaico consentono di ottenere un equilibrio tra energia elettrica utilizzata ed energia prodotta azzerando il costo della bolletta per riscaldare e rinfrescare la casa.
Maggiori informazioni »